Cagliari Club Biella e la nostra amatissima squadra del cuore

Le dichiarazioni di Gianfranco Zola il Capitano del “Cagliari”: “Giocherò ancora un anno!”

Sta giungendo ormai al termine anche questo campionato di serie A che ha visto la Nostra amatissima squadra comportarsi in maniera più che dignitosa, considerando il fatto che era il nostro anno da neo promossa dalla serie B. Certo una stagione che ci ha regalato mille emozioni e altrettanti rimpianti, non ultima la doppia sfida persa contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia che, molto probabilmente, ci avrebbe regalato l’ingresso in Coppa Uefa l’anno prossimo.
Ma è inutile piangere sul latte versato e allora guardiamo avanti cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, meglio se contenente una buona “Ichnusa” fresca!
Le buone notizie iniziano dalle dichiarazioni di Gianfranco Zola, il Nostro Capitano, che ha sottovoce dichiarato di voler giocare ancora un altro anno ai massimi livelli che in questo campionato lo hanno contraddistinto. Se così sarà potrebbe essere l’acquisto più importante per la prossima stagione.
Una delle rivelazioni che invece questo torneo ci ha fatto apprezzare è stato senza dubbio Massimo Gobbi, fortissimo centrocampista che quest’anno ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello.
La Nostra grande speranza è di riuscire ad organizzare una serata al “Circolo Su Nuraghe” che lo veda ancora una volta protagonista. E’ infatti risaputo che Massimo, di tanto in tanto, è presente nella provincia di Biella per motivi di cuore… Sarebbe fantastico poter scambiare con lui idee e sensazioni, riuscendo a trasmettergli anche solo parte di quelle emozioni che Lui e gli altri ragazzi della squadra sono riusciti a regalarci nel corso dell’anno.
Il Cagliari Club Biella nel frattempo ha deciso di posticipare la sua nascita, il Coordinamento dei Cagliari Club infatti ci ha avvisato che l’iscrizione annuale dura da settembre a maggio; ci è sembrato allora sensato partire ufficialmente a settembre.
A chi sarà intitolato? E’ aperto a tutti il sondaggio per individuare il nome migliore affinché il Club rappresenti un ricordo importante nella memoria calcistica di ognuno di Noi. Sempre a disposizione per il tesseramento dei futuri soci non mi resta che augurare un lieto fine campionato a tutti.

Stefano Desogus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.