Intrattenere più frequenti e proficui rapporti con l’Europa

Da Biella a Bruxelles: 42 partecipanti in rappresentanza di un nucleo significativo di Associazioni biellesi

La delegazione di associazioni biellesi che il dicembre scorso, su invito dell’on. Gianluca Susta, ha visitato il Parlamento europeo a Bruxelles si è ritrovata martedì sera al Circolo “Su Nuraghe” per ripercorrere con l’ausilio di filmati e fotografie i momenti più significativi di quelle giornate.
Particolarmente interessante la visita guidata al grande emiciclo del parlamento dove un giovane funzionario ha illustrato compiti e funzioni istituzionali ed il successivo incontro con il parlamentare biellese che, in un’aula dedicata ha intrattenuto gli ospiti sull’attualità dell’Unione rispondendo ai numerosi quesiti posti dai concittadini biellesi.
Ben 42 i partecipanti in rappresentanza di un nucleo di associazioni biellesi di espressione culturale, sportivo, assistenziale e cooperativo, di protezione civile e d’arma e del mondo cattolico.
Molti, l’altra sera erano presenti alla serata in cui si è valutata anche la possibilità di intrattenere più frequenti e proficui rapporti con l’istituzione europea ed i suoi organi politici ed amministrativi.

Battista Saiu


Nella foto: una curiosa immagine di gruppo con ritratto il fotografo Roberto Marchisotti.

associazioni biellesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.