Su Nuraghe festeggia gli splendidi gol del Cagliari

Dolci sardi, vino e “Ichnusa” – doppio brindisi per la squadra del cuore e per il film di Davide Mocci

Cristina DesogusNella serata di Sabato 31 gennaio, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella era affollatissimo perché due eventi di grande valore per la comunità si svolgevano in contemporanea.
In un salone gli appassionati di calcio del club “Forza Casteddu” attendevano trepidanti, visti gli ottimi risultati fin qui raggiunti dalla squadra, la sfida con la Juventus, mentre nell’altro salone un pubblico partecipe assisteva alla “lezione di cinema per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore”, seguita dalla presentazione e proiezione del documentario “Sardegna: lontano dal Mare” del regista Davide Mocci, introdotto dalla giovane socia Cristina Desogus.
Mentre da un lato si assisteva ad un viaggio dedicato a chi ha deciso di continuare a vivere e tramandare le tradizioni della propria terra, dall’altro si esultava per i gol di Biondini, Jeda e Matri.

Chi ha scelto il film d’autore alla scoperta del cuore della Sardegna, un cuore che custodisce grandi tesori, è rimasto entusiasta, chi ha deciso di seguire la propria squadra del cuore si è infiammato, si è infervorato per poi esplodere nella gioia finale.
Al termine infatti i due gruppi si sono riuniti festeggiando con dolci tipici sardi, vino e Ichnusa con i più giovani ancora increduli, alcuni perché non conoscevano le antiche tradizioni mostrate, altri perché il Cagliari non vinceva a Torino contro la Juve da 41 anni.
Una serata speciale che rimarrà impressa nei loro cuori per molto tempo.

Stefano Desogus


Nelle foto: Cristina Desogus.

Cristina Desogus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.