Da Biella a Lisbona, Paese che ricorda un po’ la Sardegna

insegne
Insegne del Circolo Su Nuraghe di Biella

Il Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe ha ripreso lo scorso anno le gite sociali all’estero; un gruppo di Soci si è recato a Praga, alla scoperta dell’affascinante città mitteleuropea; quest’anno, invece, si è scelta una capitale sul mare molto particolare, in un Paese dove la vita trascorre con ritmi meno frenetici e dove si respira l’aria di un tempo che, per alcuni aspetti, ricorda un po’ la Sardegna.
La gita sociale 2010 avrà come meta Lisbona, punto di partenza obbligatorio di un viaggio in Portogallo: la capitale multiculturale, città adagiata su sette colli, con splendidi monumenti e vivaci quartieri.
L’imbarco è previsto giovedì 27 maggio da Milano Malpensa e, nube di cenere permettendo, arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio. Rientro a Biella nella notte di domenica 30 maggio.
Il programma, curato in ogni dettaglio, prevede quattro giorni intensi di visite a palazzi, a musei, a storiche cattedrali tra cui: visita guidata al quartiere di Alfama e quartieri orientali, Castello di Sao Jorge, Miradouro S. Luzia, Cattedrale; visita guidata da Piazza de Commercio, a Belem, visita alla Torre di Belem e Monastero dos Jeronimos; Museo do Azulejos, Casa dos bicos, Miradouro de Graca; Citade Baixa, Largo do Chiado, Convento do Carmo, elevador de Santa Justa. Infine, una tappa è prevista anche al Parque das Nacoes, al ponte Vasco de Gama.
Tante cosa da vedere e da raccontare.

Isabella Salaris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.