Giovani, adulti ed anziani al Carnevale di Su Nuraghe

Sabato 13 e domenica 14 febbraio, gran finale al Carnevale dei Sardi di Biella con la presenza del Cucu di Chiavazza (Franco Caucino) accompagnato dalla bella Passerottina (Nicoletta Favero). Attraverso la partecipazione del caratteristico personaggio dell’antico Comune di Chiavazza, le Maschere biellesi hanno omaggiato la Comunità dei Sardi. Immagini nella sezione Fotografias

CarnevaleDa molti anni, nei mesi precedenti, le Maschere biellesi si incontrano nelle sale di Su Nuraghe per organizzare i diversi carnevali che si svolgono nella Provincia di Biella. Si incontreranno ancora, a consuntivo, per destinare le somme raccolte da donare in beneficenza ad Enti ed Istituti biellesi.
Accolti con gioia, i due graditissimi ospiti hanno consegnato i riconoscimenti filatelici alle maschere presenti; le migliori sono state premiate anche con prodotti in natura. Come di consueto, i cesti di prodotti sardi verranno consegnati materialmente sabato 6 marzo durante l’importante appuntamento Feminas 2010, la Festa della Donna di Su Nuraghe.
Una serata trascorsa in serenità ed allegria, animata da Barbara Capizzi e da Andrea Caneparo. Musica bella, coriandoli, stelle filanti e tanti, tanti dolci della tradizione isolana. Le Socie di Su Nuraghe non si sono risparmiate nel dare il meglio di sé con leccornie preparate sia a casa che nelle cucine del Circolo.
Come ogni anno, il Carnevale dei Sardi si è annunciato con i profumi dei cibi e con l’intenso via vai, iniziato con la Gran favata di sabato 6 febbraio u.s.
Se per la Gran favata, per il Carnevale degli adulti e per quello dei bambini, sono state servite le immancabili cattas e zippulas, preparate nelle diverse varianti territoriali, per la serata finale di Carnevale hanno fatto la comparsa molteplici specialità: parafrittos, fatti fritti, frittelle di mele e con uvetta e tante, tante bugie.
Una festa in famiglia, caratteristica degli incontri di Su Nuraghe, con giovani, adulti ed anziani a condividere il piacere e la gioia di stare assieme.
Il pomeriggio di domenica 14 è stato dedicato ai piccoli e ai piccolissimi della Comunità con giochi di animazione conclusi con uno spettacolo di ombre cinesi preparato da Mirko Cherchi.

Battista Saiu


Nelle immagini: Carnevale degli adulti di Su Nuraghe con Cucu di Chiavazza e Passerottina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.