Giovani e adulti in torneo nel ricordo di zia Virginia

Sabato 23 gennaio, presso la sede di Su Nuraghe di Biella si è svolto il 2° Torneo di calcetto intitolato a Zia Virginia Mereu – quadrangolare tra i giovanissimi partecipanti – sfida di trentasei giocatori in coppie estratte a sorteggio – immagini della gara nella sezione fotografias

Vincitori del torneoLa finale del 2° Torneo di calcetto intitolato a Zia Virginia Mereu ha visto la coppia formata da Luciano Dabenini e Mauro Scalioli, affrontare Franco Dejas e Luca Dejas, rispettivamente padre e figlio.
L’incontro, come si conviene ad una vera finale, è stato estremamente combattuto ed equilibrato, tanto che dopo oltre 30 minuti complessivi, neppure la cosiddetta “bella”, terminata in parità, è stata sufficiente ad assegnare la vittoria del torneo.
Si è perciò reso necessario ricorrere ai tempi supplementari, ulteriori punti di spareggio per decidere la contesa, giocati letteralmente all’ultima biglia.
A prevalere sono stati i più esperti Dabenini/Scalioli, che si sono così aggiudicati la Seconda edizione del Torneo di calcetto intitolato a zia Virginia Mereu.
Tra i bambini, i vincitori finalisti sono: Carlo Lorena, Alex Lecca, Juri Cogotti e Marco Ramella Polac; tra gli adulti: Luciano Dabenini e Mauro Scalioli (primi); Franco Dejas e Luca Dejas (secondi); Matteo Floris e Andrea Sassu (terzi).

Prima di procedere alla premiazione il presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu, ha ricordato la figura di zia Virginia ed ha apposto una targhetta ricordo sul calciobalilla donato dalla Socia benefattrice nel 2004. Subito dopo, i figli di zia Virginia hanno consegnato a ciascun vincitore le medaglie e i premi in natura messi in palio: forme di formaggio, pane carasau, salsiccia, vino e dolci di Sardegna.

Egidio Cabras


Nell’immagine: vincitori del 2° Torneo ritratti con i parenti di zia Virginia Mereu ed alcuni giocatori.

Partecipanti al torneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.