L’arte di una giovane ed eclettica biellese di origine sarda

Galleria Sant’Angelo – orario apertura mostra: giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – ingresso libero. Immagini di alcune opere di Francesca Lai nella sezione Fotografias.

Francesca Lai in mostra
Francesca Lai in mostra a Biella.

Fino al 31 dicembre 2010 – La Galleria Sant’Angelo di Biella, nello storico quartiere del Piazzo, propone in questi giorni, nell’ambito del ciclo “Arte domani, giovani artisti in galleria“, l’esposizione di alcune incisioni di Francesca Lai aventi, quale soggetto principe, la raffigurazione di volatili morti.
La rassegna è inserita nell’ambito del ciclo “Arte domani, giovani artisti in galleria”, con la presentazione – a rotazione – di opere di altri 18 artisti.
Francesca Lai è nata a Biella nel 1988, si è diplomata al Liceo Artistico “G. e Q. Sella” di Biella e frequenta il terzo anno del corso di pittura all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
I lavori esposti in galleria sono il risultato di un disegno dal tratto sicuro e deciso e di una buona padronanza di alcune importanti tecniche calcografiche. Il soggetto delle incisioni, piccoli uccelli e implumi morti, non è certo facile eppure Francesca lo affronta in modo personale, lasciando da parte la commiserazione per i piccoli volatili e offrendo loro un “secondo respiro”, un’ultima occasione per spiccare il volo.
Una giovane artista non può contare, per evidenti motivi di età, sulla disponibilità di molte opere realizzate: questo è il motivo per cui in galleria i visitatori troveranno solo due pareti dedicate a Francesca Lai. Ma le opere di Francesca hanno tutto il diritto di comparire al fianco dei lavori di valenti e affermati incisori.
Orario apertura: giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – ingresso libero.
Info e visite su appuntamento: 335 5427415.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.