Nuove elezioni di Su Nuraghe: continuità e ricambi

nuovi eletti
Nuovi eletti di su Nuraghe per il biennio 2010-2011.

Sabato 15 maggio, dalle ore 16 alle ore 22, si sono svolte regolarmente le votazioni per l’elezione dei nuovi organi direttivi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella. Le elezioni erano state rinviate in segno di lutto (il 10 aprile u.s.), per la morte del giovane Vicepresidente Enrico Maolu.
Nonostante il rinvio, grande è stata l’affluenza dei soci, quasi doppia rispetto alle passate edizioni. Partecipazione al voto che conferma la condivisione delle scelte culturali e l’attenta gestione degli Amministratori uscenti.
Significativa e nel segno della continuità, appare anche la composizione del nuovo organigramma degli eletti che rispetta la rappresentanza di genere, di maschi e di femmine statutariamente definita, in tutti gli organi direttivi. Nel pomeriggio di domenica, anche per non interrompere il flusso di attività, è stata indetta la riunione dei nuovi eletti da cui è scaturito il nuovo Consiglio che resterà in carica per il prossimo biennio. È stata plebiscitariamente riconfermata la presidenza del dott. Battista Saiu che sarà affiancato dai Vicepresidenti Anna Axana e Gesuino Masala.
Riconferme e ricambi nella continuità per il nuovo Cassiere, Piero Pinna e il Segretario, Melinda Marroccu.
Gli altri Consiglieri eletti risultano essere: Mario Zara, Giuseppe Serra, Giovanni Floris e Michela Celadin.
Sono stati riconfermati i Probiviri: Rosa Cordelletto, Domenico Coringiu e Filippo Satta e i Revisori dei Conti: Mario Rovetti, Battista Medde, Irene Maolu (supplente Grazia Pinna).
Tra i Rappresentanti di Base, riconferma pure per Roberto Perinu che sarà affiancato dalla neoeletta Anna Taberlet Puddu.
Ai nuovi eletti, gli auguri di buon lavoro sono stati formulati da Biagio Picciau, Direttore della Biblioteca di Su Nuraghe e Socio decano che ha svolto le funzioni di segretario verbalizzatore del passaggio di consegne tra l’Amministrazione uscente e i subentranti.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.