Pieno successo della solidarietà e della cucina isolana

Oltre trecento i commensali presenti al ventennale incontro ANFFAS organizzato dal Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe – Nella sezione fotografias alcune immagini della festa

Pranzo AnffasPuntuale come l’arrivo astronomico delle stagioni, domenica 21 marzo, nei saloni ANFFAS di Gaglianico si è tenuto il pranzo di solidarietà negli accoglienti saloni della struttura che sorge alle porte di Biella. Per l’occasione, la grande sala da pranzo è stata decorata a festa con palloncini colorati e fiori coltivati nella Cascina Carrubi, il soggiorno agricolo di Salussola intitolato ai benefattori Mario e Marie Gianinetto, una struttura che abitualmente ospita una quindicina di persone non abili.
Gran pienone che, con grande anticipo, ha fatto registrare il tutto esaurito: oltre trecento i commensali presenti al ventennale incontro organizzato dal Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe. Per la festa annunciata, l’Associazione dei Sardi di Biella ha schierato i migliori cuochi chiamati a preparare il menù delle grandi occasioni: il Pranzo tipico sardo a base di maialini arrosto.
Pieno successo della cucina isolana; pieno successo della solidarietà. Molte le Autorità presenti: il Vicepresidente Dott. Orazio Scanzio ha portato il saluto della Provincia di Biella, seguito da quello del Sindaco di Gaglianico, Architetto Andrea Quaregna. Hanno fatto gli onori di casa i Presidenti Loris Menegolo dell’Anffas e Ivo Manavella della Cooperativa che gestisce la struttura di Gaglianico; accanto a loro Battista Saiu, Presidente di Su Nuraghe.
Durante i saluti, i Presidenti hanno consegnato una targa ricordo alla Comunità dei Sardi quale gesto simbolico di riconoscenza per la l’impegno concreto dei Sardi verso i soggetti fragili e più bisognosi della società. Nel ricevere il dono, Saiu ha ringraziato ricordando come la presenza dei Sardi voglia continuare ad essere una concreta palestra del cuore, un varcare fisicamente le soglie della sofferenza per trascorre assieme ai fratelli disabili una giornata di festa: con loro e con i loro amici chiamati a trascorrere una giornata in loro compagnia. Un aiuto economico certamente, ma non solo economico; un obiettivo filantropico che intende andare più in là della semplice generosità monetaria.

Ad ateros annos cun salude!

Nell’immagine: il Vicepresidente della Provincia di Biella, Orazio Scanzio, il Sindaco di Gaglianico, Andrea Quaregna, il Consigliere di minoranza del Comune di Biella, Nicoletta Favero con i Consiglieri di Su Nuraghe Giovanni Floris e Mario Zara e il Proboviro sardo Domenico Corongiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.