Sardi a Lisbona, negli occhi e nel cuore ricordi di una bella città

gita a lisbona
Foto di gruppo a Lisbona

Tra le molteplici attività del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” uno spazio è dedicato alle gite sociali, con lo scopo culturale di visitare nuove città e con quello sociale di aggregazione dei partecipanti.
36 soci, sardi e simpatizzanti, si sono mossi lungo le strade di Lisbona alla scoperta di monumenti, piazze, palazzi storici, chiese e ristoranti e, utilizzando gli efficienti mezzi pubblici, hanno attraversato la città dalla zona vecchia, con i suoi angoli caratteristici, sino alla parte più moderna dell’Expo 98.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla Torre e al Monastero di Belem riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Non sono mancati i momenti di ristoro nei locali tipici e la sorpresa di uno spettacolo in piazza con gruppi portoghesi di canto e danze popolari.
Un altro momento di socializzazione durato quattro giorni si è concluso, lasciando negli occhi e nel cuore ricordi di una bella città e di una popolazione forse un po’ malinconica ma molto ospitale.
Una serata di proiezione di fotografie e filmati amatoriali che catturano monumenti famosi e angoli nascosti è prevista, per il mese di settembre, nei locali del Circolo in via G. Galilei, 11. L’ ingresso sarà aperto a tutti, partecipanti alla gita, soci e curiosi.

Isabella Salaris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.