Su Nuraghe Film, perle di cultura popolare

Nicolò Cogotti Ruggeri
Nicolò Cogotti Ruggeri

Sabato 8 Maggio, ore 21, nelle sale di via Galileo Galilei, 11 a Biella, quarto appuntamento di primavera di Su Nuraghe Film con la proiezione di Tempus de baristas , “per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore”.
Le lezioni di cinema 2010 propongono per la prima volta, attraverso i Sardi di su disterru, alcuni documentari messi a disposizione dall’ISRE, l’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna.
La collaborazione tra l’importante Istituto Regionale e il Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella offre la possibilità ad un pubblico più vasto di conoscere ad amare aspetti poco noti della grande Isola con la visione gratuita di vere e proprie perle di cultura popolare, puntualmente presentate da Sardi di seconda e di terza generazione, giovani Soci nati fuori dall’Isola.
L’appuntamento di sabato prossimo sarà illustrato da Nicolò Cogotti Ruggeri, nato a Biella nel 1985, perito chimico, diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale Quintino Sella di Biella.
Tecnico di laboratorio chimico-tintorio per il controllo della qualità, Nicolò è responsabile delle prove di laboratorio e della campionatura presso una importante industria di prodotti dell’eccellenza biellese.
Sostenitore del Cagliari, la squadra del cuore, ama profondamente Biella e l’Isola dei Padri.
In vista della presentazione del film Tempus de baristas, Nicolò ha scelto di farsi fotografare a Nuraghe Chervu, luogo biellese di unità, simbolo partecipato della vasta comunità dei Sardi nativi e di quelli di nuova generazione.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.