Tricolore a Nuraghe Chervu, saluto ai Generali della “Sassari”

alzabandiera
Biella, ottobre 2008, Alzabandiera. Cerimonia di intitolazione dell'area monumentale di Nuraghe Chervu.

Venerdì 10 settembre il Tricolore sventolerà sui pennoni dell’area monumentale di Nuraghe Chervu quale omaggio e partecipazione alla cerimonia del cambio del Comandante della Brigata meccanizzata “Sassari” tra il Gen. B. Alessandro Veltri ed il Gen. B. Luciano Portolano che avverrà a Sassari, presso la Caserma “Gonzaga”, alla presenza del Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa del Sud Italia e delle Isole.
La Comunità dei Sardi di Biella, vicina col cuore e in condivisione agli alti valori che animano i “Sassarini” nel costante e fedele impegno al servizio della Patria, intende confermare anche attraverso il Tricolore gli impegni assunti nell’ottobre 2008, quando la Brigata “Sassari“, nella persona del suo Comandante, il Generale Alessandro Veltri omaggiò la Città di Biella con l’illustre Sua presenza ed attraverso l’allestimento di una edizione straordinaria della Mostra Storica «“I Diavoli Rossi”. La Brigata “Sassari” nella Grande Guerra». In quella occasione si svolse la sontuosa cerimonia di intitolazione dell’area monumentale di “Nuraghe Chervu“, dedicata alla gloriosa Brigata, sito edificato nel 90° anniversario della fine della Grande Guerra, in memoria ed ossequio ai Caduti Sardi e ai Caduti Biellesi.
Contemporaneamente a quanto avverrà nel capoluogo isolano il prossimo 10 Settembre, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella, onde tributare gli onori ed i saluti meritati e dovuti, svolgerà un’analoga, seppure limitata, cerimonia di alzabandiera presso l’area monumentale di “Nuraghe Chervu“.
A Sassari, a seguire sarà visitabile, presso la Caserma La Marmora, il Museo Storico della Brigata “Sassari” recentemente impreziosito con l’esposizione delle testimonianze relative alle ultime Missioni nei teatri operativi all’estero.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.