3° Torneo di calcetto “zia Virginia Mereu”

Sabato 22 gennaio 2011, a partire dalle ore 21, nelle sale di Su Nuraghe, si disputerà il 3° torneo di calcetto, intitolato a “zia Virginia Mereu“, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella.

locandina torneo calcettoIl 3° torneo di calcetto, intitolato a “zia Virginia Mereu“, benefattrice di Su Nuraghe scomparsa tre anni or sono, viene indetto all’insegna della gioia e del piacere di stare assieme.
La serata si annuncia particolarmente partecipata; come per le passate edizioni, altri tavoli da gioco verranno messi a disposizione dagli amici di Verrone dell’Associazione Alpini.
Per le iscrizioni è possibile telefonare (info Aldo: 333 66 78 453) o passare direttamente al Circolo (martedì, venerdì e sabato, ore 21-23) dove sono disponibili pieghevoli ed esposte le norme di partecipazione.
Sarà una serata di socialità nel rispetto di regole condivise che premierà i vincitori con coppe, medaglie e cestini di prodotti sardi da degustare in compagnia.
A zia Virginia, Socia benemerita e molto attiva all’interno della Comunità dei Sardi di Biella, è dovuto l’acquisto del calcetto in uso nelle sale dell’Associazione, utilizzato comunemente da giovani e anziani e sul quale si disputerà l’attesa gara amichevole bandita tra soci e nuovi simpatizzanti.
Donna briosa, dinamica e gioviale, amava la vita e voleva che i giovani – il nostro futuro, diceva – frequentassero l’Associazione, la sentissero casa loro e ne fossero parte attiva.
Al momento dell’acquisto aveva voluto vincolarci alla riservatezza e al segreto sul nome del benefattore, rendendoci liberi di comunicarlo solo dopo la sua morte. Ora, liberi dal vincolo del silenzio, una targa ricorda il suo gesto generoso, insegnamento concreto alla generosità solidale.

Battista Saiu

Regolamento

Presso la sede del Circolo sono aperte le iscrizioni.
Possono partecipare Soci e nuovi simpatizzanti, singoli o in coppia, versando una quota individuale di 5,00 Euro all’atto dell’iscrizione, prima dell’inizio del torneo.
Alla presenza dei Giudici di gara verranno effettuate le operazioni di sorteggio per la formazione delle coppie e l’ordine delle selezioni.
Saranno premiati individualmente i primi tre classificati.
Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Informazioni: 015 34638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.