Coppe, medaglie e prodotti sardi in ricordo di «zia Virginia»

Immagini della serata nella sezione fotografias.

Premiazione
La premiazione della sezione giovani.

Sabato 22 gennaio, nelle sale di Su Nuraghe, si è disputato il 3° torneo di calcetto, intitolato a “zia Virginia Mereu“, benefattrice dell’Associazione dei Sardi di Biella, scomparsa tre anni orsono. I quattro figli di zia Virginia – Adriana, Mariangela, Gianni ed Aldo – hanno voluto generosamente ricordare il grande cuore della loro mamma, testimoniando con questa nuova edizione del “memorial” in suo nome, l’attaccamento da loro ereditato per la comunità dei Sardi di Biella e, più estensivamente, per la terra di origine.
L’organizzazione della gara è stata affidata a Daniele Desogus, coadiuvato da giovani coetanei. Due le sezioni dei partecipanti: “giovani” e “adulti”; tantissimi i curiosi con l’immancabile tifoseria. La gara è stata disputata “all’italiana”; a “baraonda” la formazione delle coppie con i nomi estratti a sorte, associati al numero assegnato all’atto dell’iscrizione.
Molti i soci coinvolti, impegnati per la miglior riuscita dell’atteso appuntamento. Per l’occasione, le donne del Circolo hanno preparato i dolci della festa, cimentandosi brillantemente negli esotici “torroncini di Puglia”, distribuiti alla fine dell’amichevole competizione; omaggio speciale e inatteso, forse, anche per questo, particolarmente gradito.
Prima del brindisi finale, la premiazione con la cansegna di coppe, medaglie e cestini di prodotti sardi.
Nella categoria “adulti” sono risultati vincitori: Emanuele d’Ostuni e Luca Deias, primi assoluti; secondi, Luciano Dabenini e Luciano Vaccargiu; terzi, Gianni Finotello e Giuliano Finotello.
Tra i “giovani” premiati: Ginevra Foglia Balmet e Adelaide Foglia Balment; Alex Lecca, Yuri Cogotti e Francesca Mezzano.
Alla fine della gara, premi anche per gli “eliminati” con l’estrazione a sorte di due nominativi, associati ad altrettanti cestini ricolmi di prodotti sardi.

Giovanni Usai


Premiazione

I vincitori della sezione adulti ritratti con i quattro figli di zia Virginia Mereu e con Daniele Desogus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.