Essere parte attiva in questa grande famiglia

Alessia Ghisu
Alessia Ghisu

Salve a tutti, sono Alessia Ghisu, ho 28 anni e sono nata a Biella.
I miei genitori, mamma di Masainas e papà di Giba, si sono sposati nel 1969 e si sono poi trasferiti a Vigliano Biellese, paese dove mio fratello ed io siamo nati, cresciuti e dove ancora tuttora viviamo.
Dopo aver frequentato le scuole superiori a Biella, lavoro in un supermercato della zona.
Tutti gli anni fin da piccoli, con mio fratello, abbiamo sempre passato le vacanze in Sardegna, ritrovandoci con tutti i parenti sparsi nella zona del Sulcis. Ogni anno era sempre una nuova gioia, il piacere immenso di ritrovare le persone care e avere a portata di mano un mare stupendo in una terra da sogno.
Da sempre i miei genitori hanno fatto parte, partecipando attivamente alla vita sociale del circolo Su Nuraghe di Biella, soprattutto mio papà con la partecipazione all’organizzazione del settore gastronomico delle attività del Circolo, cucinando deliziosi maialetti allo spiedo, pecora bollita o le tradizionali favate del periodo di carnevale.
Anch’io, già da piccola ho iniziato a frequentare il Circolo, anche perché tra le attività, molte – allora come oggi – sono rivolte ai più piccoli, come le borse di studio che annualmente vengono assegnate ai ragazzi bravi a scuola, i corsi di disegno, di ceramica e di pittura e un carnevale dei bambini con al centro i più piccoli e tanto altro ancora.
Quando mi è stato proposto dal presidente del circolo di presentare un film, anche se con qualche timore, ho subito accettato, non solo perché mi piace il cinema ma anche perché, in questo modo, voglio continuare ad essere parte attiva in questa grande famiglia allargata di corregionali in cui mi trovo bene.

Alessia Ghisu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.