Pizza al Circolo tra amicizia e prodotti genuini di Sardegna

volontari
Volontari di Su Nuraghe.

Sabato 7 maggio, pizza al circolo – La serata conviviale che annunciava la “pizza al Circolo”, ha fatto registrare il “tutto esaurito”. Gli ampi spazi di Su Nuraghe, adiacenti alle cucine in cui è stato costruito un forno a legna, si dimostrano sempre più insufficienti ad accogliere tutti i soci che vorrebbero partecipare.
Diversi gli ingredienti del successo della partecipazione: professionalità e generosa disponibilità dei soci, prodotti di Sardegna sani e genuini, un ambiente sereno in cui incontrarsi tra amici.
In decenni di attività e di presenza sul territorio biellese, gli isolani e, in particolare, i Soci di Su Nuraghe si sono distinti per la bravura in cucina: proverbiali sono i loro maialini arrosto!
Molti sono i Sardi che – in sagre paesane di varie Proloco e di altre associazioni o nelle feste organizzate direttamente da Su Nuraghe – prestano gratuitamente la loro opera ai fornelli, agli spiedi, a servire a tavola o, più umilmente, a riassettare e riordinare, unitamente alla tradizionale ospitalità e alla fraterna accoglienza. A tutta questa generosità bisogna sommare gli ingredienti propriamente detti, i prodotti tipici provenienti dalla Sardegna con cui vengono preparate le diverse specialità isolane; nel caso della “Pizza al Circolo”, per esempio, la richiestissima “pizza Su Nuraghe” è stata confezionata con salsiccia campidanese e olive di Dolianova.
Inoltre, quello di sabato è stato un appuntamento conviviale che ha permesso di trascorrere serenamente una serata tra amici. Tra i presenti, alcuni esponenti di altre Associazioni biellesi con le quali si organizzano manifestazioni comuni, ultima, in ordine di tempo, la XX edizione della gara podistica Ronco Castello di Zumaglia.
Il successo della serata di sabato è dovuto all’opera di Giuseppe Serra, Giovanni Floris, Costanza Mura, Caterina Orrù, Mario Zara, Domenico Corongiu, Antonietta Ballone, Aldo Desogus, Filippo Satta, Piero Pinna, Anna Axana e Melinda Marrocu.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.