Su Nuraghe in musica – Lectio magistralis: saggio dei Soci

Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli
Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli.

Particolarmente interessante si annuncia la IX edizione di Su Nuraghe in musica, l’appuntamento autunnale del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe, in calendario sabato 5 novembre, alle ore 21, presso le sale della Biblioteca di via Galileo Galilei, 11, a Biella.
La serata, a coronamento de “I colori dell’arte“, la mostra di pittura di Renata Tuveri, inaugurata sabato 29 ottobre, si propone di far conoscere e presentarsi tra Soci della grande famiglia che fa capo alla Comunità dei Sardi di Biella, all’interno dell’articolato programma di attivati proposte dall’Associazione.
Il saggio di quanto proposto e appreso durante il corso di “balli continentali”, tenuto dal maestro Alessandro Tropeano e coordinato da Melinda Marrocu, sarà una nuova occasione di incontro e di conoscenza.
Questa volta, le luci della ribalta saranno puntate su Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli, interpreti piemontesi di creatività musicale. Durante la loro Lectio magistralis, Paolo, “trombettista di Su Nuraghe” durante le cerimonie presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu, si presenterà come musicista e cantante professionista, diplomato in conservatorio, da anni presente nel mondo della musica leggera, unitamente alla moglie Eleonora, di formazione classica, da anni nel mondo della musica leggera, anch’ella professionista.
Eleonora e Paolo, insieme nel “Duo EP”, hanno pubblicato diversi singoli inediti, scritti e cantati da loro, raccolti in un album, presenti, da qualche mese, anche su internet. I loro brani, alcuni dei quali corredati da video musicale, sono trasmessi da radio nazionali e locali e da canali televisivi.
A “Su Nuraghe in musica 2011” sarà possibile assistere ad anticipazioni di nuovi lavori che saranno supportati da concerti ed iniziative di promozione.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.