Enrico Maolu, solidarieta concreta dalla Sardegna all’India

Serata Enrico Maolu
Gruppo di partecipanti alla cena sardo-indiana in ricordo di Enrico Maolu.

Biella, 12 aprile – Nel secondo anniversario dalla scomparsa, gli amici di Enrico Maolu si sono ritrovati nelle sale di Su Nuraghe per ricordarlo con una cena «sardo-indiana» il cui ricavato verrà utilizzato per aiutare una ragazza di 18 anni, A. Mary Christina – orfana di padre, madre facchina, portatrice occasionale – a frequentare il primo anno di Università al Politecnico di Coimbatore (Tamil Nadu-India), presso la Facoltà di Economia e Commercio.
Da Biella verranno sostenute le spese annuali di iscrizione all’Università, libri, viaggio e spostamenti, per un ammontare di circa 460,00 Euro. Il tramite per dar seguito alla solidarietà concreta degli amici di Enrico Maolu, è l’Associazione “Padre Renzo Zola – insieme lavoriamo per l’India”, Onlus con sede a Viverone, in via Ghigliotta, 39, che da anni si occupa di adozioni a distanza.
“Vogliamo continuare a percorrere la stessa sua strada – affermano gli amici di entrambe le Associazioni – e lo facciamo convinti, seguendo il suo esempio”. Quello che si vuole proporre è un semplice gesto di solidarietà concreta, attraverso la convivialità del cibo, destinando il frutto dell’incontro ai bambini bisognosi dell’India.
Enrico Maolu collaborava con diversi soggetti attivi sul nostro territorio, con alcuni di loro aveva visitato l’India, conosceva molto bene la povertà di quella gente, l’abbandono dei bambini sulle strade desolate di quella terra bellissima.
Enrico aveva contatti con alcune missioni da lui visitate e sostenute: la Scuola Primaria di Khajuraho; una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma; la Missione Salesiana di Don Bosco a Bangalore dove collaborava con Padre Thomas Vailatt e con Padre Georg Mouttahparambilla, entrambi impegnati nel recupero di bambini di strada.
La buona riuscita della serata benefica è stata possibile grazie all’Associazione Padre Zola, ai familiari di Enrico e ai volontari di Su Nuraghe.
Eventuali ulteriori contributi potranno essere versati direttamente al Circolo o tramite il c/cp 12892113 intestato a Su Nuraghe, specificando: “Contributo in ricordo di Enrico Maolu”.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.