Giovane padre di 4 figli per lezione di cinema Su Nuraghe

LocandinaSabato 18 febbraio, a Biella, alle ore 21, nelle sale del “Punto Cagliari”, in via Galileo Galilei, 11, primo appuntamento con l’undicesimo ciclo di Su Nuraghe Film.
Maurizio Ghisu presenterà: Cibo all’ISRE, un documentario della durata di 110 minuti, realizzato nel 2002 da Ignazio Figus e Paolo Piquereddu. Ingresso libero.

Si tratta di una selezione di immagini tratte da filmati direttamente realizzati o prodotti dall’ISRE in circa 20 anni di documentazione e di ricerca sul campo. Le sequenze propongono una significativa rappresentazione dell’ampio e variegato patrimonio della cultura materiale e immateriale della Sardegna connessa al cibo e al relativo contesto sociale nel quale il cibo viene prodotto e consumato.
Il montaggio segue un criterio calendariale: si inizia con la festa e le questue di sant’Antonio abate (17 gennaio), si attraversano il Carnevale, la Settimana Santa, la Pasqua, per giungere alle grandi feste primaverili ed estive e, infine, si chiude con la questua di sa Candelarìa di fine d’anno.
L’opera verrà presentata da Maurizio Ghisu, sardo di seconda generazione, nato a Biella nel 1971, figlio di Mario e di Giovanna Loddo, entrambi provenienti da Giba, in provincia di Cagliari. Artigiano edile, risiede a Vigliano Biellese, è sposato e padre di quattro figli di età compresa fra i due e i sette anni.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.