Pizza per «assaggiare e gustare un po’ di Sardegna»

Volontari di Su Nuraghe
Volontari di Su Nuraghe.

Sabato 5 maggio – gli incontri conviviali organizzati da Su Nuraghe sono un successo che sovente fa registrare il “tutto esaurito”. Così è avvenuto sabato 5 maggio per l’annunciata “pizza al Circolo”.
Ancora una volta, i volontari e gli abili cuochi che fanno capo all’Associazione dei Sardi di Biella sono riusci ad offrire una serata serena in amicizia, unitamente al meglio dell’arte culinaria. Gentilezza e bravura sono il valore aggiunto che si somma agli ingredienti della pizza, piatto semplice della cucina povera mediterranea, tipico italiano, divenuto universale.
Cortesia e generosa professionalità dei volontari di Su Nuraghe impegnati nell’organizzazione e nel servizio sono il “condimento” fondamentale per la buona riuscita delle serate, preparate con il cuore oltre che con genuini prodotti isolani e locali.
A tavola, ogni volta, la grande famiglia di Su Nuraghe si ricompone e si allarga agli altri per far conosce l’Isola attraverso il cibo, far “assaggiare e gustare” un po’ di Sardegna attraverso sapori mediterranei. Così, in un breve spazio di tempo – quello di una pizza, appunto, con un bicchiere di vermentino o di ichnusa, la birra bionda di Sardegna – è possibile immergersi, entrare nel cuore della grande Isola.
Un viaggio in Sardegna solo apparentemente virtuale, perché a Biella è possibile incontrare i figli dell’Isola, gente vera, reale e genuina, dal cuore grande ed ospitale proprio come gli abitanti, i conterranei che vivono di là del mare.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.