Solidarietà – Sardi e Alpini, gesti di vero e proprio amore

Domenica 16 settembre, ore 12.30 – pranzo tipico sardo – presso sede Alpini di Cossato in via Cesare Battisti, 10 – solidarietà concreta per acquistare un nuovo automezzo attrezzato per i disabili

PranzoCossato – domenica 16 settembre, alle ore 12.30 verrà servito il “Pranzo tipico sardo” presso la sede Alpini in via Cesare Battisti, 10, in favore di “La Coccinella”, Cooperativa Sociale Onlus che opera sul territorio della Provincia di Biella dal 1998. Alpini e Sardi con le loro Associazioni, saranno impegnati in una gara di solidarietà.
Per il secondo anno, l’iniziativa coinvolge il Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella e l’Associazione Alpini di Cossato. “I soci della Cooperativa “La Coccinella”, impresa no-profit di Cossato chiede di offrire la tua solidarietà per collaborare all’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato – affermano nel volantino di invito – indispensabile nel lavoro con i nostri ragazzi che sono costretti su una sedia a rotelle. La partecipazione al pranzo – continuano – ci farà fare un altro passo verso il nostro obiettivo”.
Il menù proposto è quello delle grandi occasioni: Antipasto “Su Nuraghe” con coppa, olive e salsiccia sarda; Mallureddos (gnocchetti sardi) al ragù; Maialino allo spiedo; Cruditè di verdure, Pecorino sardo; Dolci della tradizione sarda; Vini bianco e rosso di Partelolla (Dolianova, Cagliari); Pane carasau e pane “finu”, acqua e caffè.
Per l’occasione, i migliori “spiedi di Su Nuraghe” daranno prova di maestria e, soprattutto, di etica sociale, di bravura morale, con un gesto di vero e proprio amore.
Sardi ed Alpini, “tücc un”-“paris”, volontari di Associazioni benemerite, sensibili verso gli altri, pronti a offrire solidarietà disinteressata, lavoro e fatica con il sorriso sulle labbra in favore di persone svantaggiate e bisognose.
Con i Sardi, gli Alpini e la loro proverbiale disponibilità, sempre pronti come in questo caso a dare una mano alla “Coccinella”, un’impresa sociale no-profit che gestisce servizi socio-assistenziali di supporto educativo alla persona, di promozione umana per l’integrazione sociale dei cittadini.

Prenotazione entro martedì 12 settembre: 015 980303 – 335 1251647 – 335 1251650

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.