“Su Nuraghe” pizza d’autunno, successo di presenze e di sapori

pizza d'autunno
Gruppo di volontari della pizza d'autunno: Giacomo, Filippo, Sebastiano, Simone, Antioco, Wilmer, Antonietta, Domenico e Michele.

L’ultimo sabato del mese di settembre, le sale di Su Nuraghe si sono animate per la “pizza d’autunno”, primo appuntamento culinario per reincontrarsi dopo la pausa estiva.
Gli abili cuochi dell’Associazione, in vero e proprio spirito di servizio, hanno dedicato il pomeriggio e la sera per la  buona riuscita della festa, accendendo, già dal giorno prima, il grande forno a cupola per portarlo in temperatura.
Dietro ogni iniziativa, nei molteplici e variegati settori di attività sociale, i soci si mobilitano disinteressatamente, offrendo professionalità e soprattutto “tempo”, bene preziosissimo sottratto ai mille impegni della quotidianità, per il bene della comunità.
Generosità dei soci, gentilezza e prelibatezza del cibo, sono ingredienti che fanno grandi anche semplici incontri conviviali, attraverso i quali tessere e rafforzare rapporti sociali e amicali. A volte, alcuni soci estendono l’invito ad amici o colleghi di lavoro per “dare un assaggio”, far conoscere attraverso il gusto la Sardegna che si è ricostituita a Biella, vero e proprio concentrato del vasto universo isolano alle falde del Mucrone.
Da sempre, famiglie intere si incontrano a tavola nelle accoglienti sale del Circolo con figli e nipoti, invitando i nuovi virgulti a prestare la loro opera volontaria.
È successo anche questa volta con due nostri giovanissimi ragazzi, Sebastiano e Simone, che hanno orgogliosamente indossato i candidi grembiuli con la scritta Su Nuraghe – Biella per lavorare e servire a tavola sotto lo sguardo accorto e soddisfatto di noi mamme e la guida attenta e vigile dei responsabili delle cucine.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.