Su Nuraghe, un cielo stellato e colorato

Mario e Caterina
Mario e Caterina, preparazione degli addobbi di natale.

Sabato 15 dicembre, Serata di Auguri – Quest’anno, per i soci del Circolo Su Nuraghe di Biella, un motivo in più per restare a bocca aperta!
Caterina e Mario (socia e consigliere del circolo), quasi due genitori che vogliono stupire i bimbi al ritorno da scuola, hanno ideato, ideato e messo in opera la scenografia del nostro Natale.
Un colpo d’occhio spettacolare: un cielo stellato e colorato, che mette, da solo, buon umore.
I due “complici” hanno ideato il tutto da lungo tempo: stelle e pianeti fatti di sacchetti di plastica riciclati, – giorno dopo giorno cercati e conservati -, poi la realizzazione, un passo dopo l’altro.
C’è voluto qualche mese, poi, in “sordina”, ad addobbare la sala.
I primi “addetti ai lavori” del circolo che sono entrati son rimasti a bocca aperta, un sorriso di gratitudine al pensiero del lavoro fatto.
Una lezione di stile, che insegna che, anche in tempo di crisi, si riesce a far qualcosa di bello con quanto si trova a portata di mano, se, anche quando le cose non vanno, si si trova il tempo di  pensare agli altri; perché Mario e Caterina hanno saputo inventare un regalo meraviglioso a tutti, in questo Natale in cui il cuore sembra cedere, come non mai, ad un arido consumismo.
Il modo migliore per ringraziarli sarà partecipare in tanti alla serata di Auguri, in compagnia di Paolo e dell’amatissima Jolanda, gustando poi, tutti insieme, una fetta di panettone nell’immancabile cumbidu, il rinfresco offerto a tutti i partecipanti.
Sarà l’occasione perfetta per ammirare la loro opera, passando una piacevole serata in compagnia, scambiandoci gli auguri.
Un unico rammarico: le farfalle del calendario non potranno volare, libere, tra i capolavori che le ritraggono, appesi alle pareti.

Lucia Piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.