Tra fumo e profumo, pranzo sardo di solidarietà “Coccinella”

coccinella
Cossato, pranzo di solidarietà Coccinella, maialini arrosto edizione 2011.

Cossato, 16 settembre, ore  12.30 – È ancora possibile aderire al pranzo di solidarietà che si terrà domenica prossima presso la sede Alpini di Cossato, in via Cesare Battisti, 10, in favore di La Coccinella, Cooperativa Sociale Onlus per l’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato, indispensabile per trasportare disabili, ragazzi costretti su sedia a rotelle.
Per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa vede la collaborazione dell’Associazione Alpini di Cossato, della Cooperativa “Coccinella” e del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella.
Già nella mattinata sarà possibile assistere alla preparazione del “Pranzo tipico sardo” e osservare le varie fasi di cottura dei gustosissimi maialini arrosto direttamente cucinati sul posto secondo antiche tecniche di preparazione dei cibi.
Le carni arrosto rinviano a riti arcaici ancorati a momenti di particolare solennità, profondamente radicati nell’immaginario comune, richiamati al presente attraverso la vista del fuoco, tra fumo e profumo, nel lento girare delle carni spiedate. Ancora una volta, la buona cucina diventa  tradizione orale applicata ai fornelli.
Inoltre, sarà una giornata da trascorrere in serenità con reciproco arricchimento interiore attraverso un servizio concreto alla società in armonia con le finalità perseguite dall’Associazione “La Coccinella”.
Una doppia occasione per il piacere dei sensi e, al contempo, per un gesto concreto di solidarietà verso chi ha particolarmente bisogno.
Costo di partecipazione: adulti 25,00 Euro, bambini, 10,00 Euro.
Per prenotazioni telefonare: 015 980303 – 335 1251647 – 335 1251650

Giovanni Usai

1 commento

  1. Oggi, ricevendo il vostro invito, ho sentito il desiderio di comunicare con voi anche per ringraziarvi di qualunque iniziativa possa portare all’attenzione di tutti il nome di questa martoriata regione.
    Qui licenziati, esodati, cassintegrati, non si contano più e la miseria e’ tangibile anche per i più distratti.
    A tale proposito mi permetto di suggerirvi di far sentire anche la vostra presenza nelle loro rivendicazioni. So che questo non fa parte dello statuto de Su Nuraghe ma, poiché non rinuncio mai a dire ciò che penso per non sentirmi in colpa, mi sono concessa… questa licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.