Volontarie di Su Nuraghe alla Fondazione Edo ed Elvo Tempia

Infermiere
Delegazione di infermiere e volontarie di Su Nuraghe con la vice presidente del Fondo Edo Tempia, Maria Teresa Guido.

Dal 28 maggio e al 28 giugno, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella si è reso disponibile a supportare le attività ambulatoriali della Fondazione Edo ed Elvo Tempia mettendo a disposizione proprio personale infermieristico e volontario per l’attivazione di un ambulatorio nell’ambito della Medicina Cardiovascolare presso i locali della Fondazione ubicati in Via Malta, 3, in Biella.
La Fondazione Edo ed Elvo Tempia Onlus, insieme all’associazione di volontariato “Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori” di Biella operano da oltre 30 anni negli ambiti della prevenzione, della diagnosi precoce, degli screening regionali, delle cure palliative, del volontariato, della psiconcologia, della ricerca clinica e scientifica.
Nel mese di maggio, tra i presidenti di Su Nuraghe, Battista Saiu e della Fondazione Tempia, Simona Tempia Valenta, è stato firmato un “patto di intesa”, una Convenzione, avente per oggetto la collaborazione ambulatoriale infermieristica nell’ambito della Medicina Cardiovascolare, a cui si è pervenuti grazie ai contatti preliminari e alla volontà di Gonaria Lostia Chiola e Giovanna Genta.
Lunedì 28 maggio 2012 ha avuto inizio l’Ambulatorio di Chirurgia Vascolare presso la Fondazione Edo Tempia, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Le volontarie di Su Nuraghe hanno garantito le prime ore (dalle ore 14.00 alle ore 16.30 circa). Durante il servizio – 28 maggio, 28 giugno – sono stati visitati circa 300 utenti prenotati, 15 persone al giorno per ambulatorio.
L’èquipe di aiuto medici che ha collaborato con la dr.ssa Carla Porta, era fomata da: Dr.ssa Barbara Conti; Dr.ssa Mila Maria Franciscone; Dr. Riccardo De Angelis e dal Dr. Vincenzo Lo Schiavo.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.