5° Torneo di calcetto “zia Virginia Mereu”

LocandinaSabato 19 gennaio 2013, dalle ore 20 – sale di Su Nuraghe – 5° torneo di calcetto, a “baraonda”, libero a tutti – intitolato a zia Virginia Mereu, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella.

Si disputerà sabato 19 gennaio 2013, con inizio alle ore 20.00, il 5° Torneo di calcio balilla intitolato alla memoria di “zia Verginia Mereu”, benefattrice della Comunità sardo-biellese.
Il ritrovo, presso le sale di Su Nuraghe in via Galileo Galilei, 11, a Biella, è fissato alle ore 20 per le registrazioni e le iscrizioni. Subito dopo i sorteggi, alle ore 20.30, l’inizio della gara.
Si rinnova per i quinto anno consecutivo, il “Memorial di calcetto” in ricordo di Virginia Mereu di Perdaxus, (oggi provincia di Carbonia-Iglesias), molto conosciuta ed amata, da tutti chiamata “zia”, secondo il modo rispettoso di rivolgersi alle persone anziane, in uso in Sardegna.
Arrivata a Biella alla fine degli anni Cinquanta, ha trascorso la vita con la sua famiglia all’ombra del Mucrone. Donna briosa, dinamica e gioviale, sempre molto disponibile ed attiva nelle diverse attività di Su Nuraghe, amava la vita e voleva che i giovani, il nostro futuro – diceva – frequentassero sempre più l’Associazione, la sentissero casa loro e ne fossero parte attiva.
Anche per questo, pensando alle generazioni future, lei, decana del Circolo scomparsa all’età di 93 anni, aveva voluto donare il tavolo da gioco su cui è stata apposta una targa che ricorda il generoso gesto e sul quale il prossimo Sabato 19 Gennaio 2013 si disputerà il 5° Torneo di calcetto a lei intitolato.

Salvatorica Oppes

Regolamento

Presso la sede del Circolo sono aperte le iscrizioni.
Possono partecipare Soci e nuovi simpatizzanti, singoli o in coppia, versando una quota individuale di 5,00 Euro all’atto dell’iscrizione, prima dell’inizio del torneo.
Alla presenza dei Giudici di gara verranno effettuate le operazioni di sorteggio per la formazione delle coppie e l’ordine delle selezioni.
Saranno premiati individualmente i semifinalisti.
Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Informazioni e iscrizioni: Idelmino 3478223086 – Gianni 015253235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.