Nonni, figli e nipoti con un pezzo di cuore in terra di Sardegna

Compleanno e nozze d'oro a Su Nuraghe
Compleanno e nozze d'oro a Su Nuraghe.

L’anno 2013 è appena iniziato ed il Circolo Su Nuraghe di Biella è già pronto a partire con una grande quantità di iniziative e proposte che accompagneranno ed allieteranno soci e no per altri 12 mesi. A scandire i mesi con le varie attività ci aiuterà il calendario con le farfalle, che ogni socio sta ricevendo in dono con il rinnovo della tessera sociale per il 2013.
Nell’ultimo periodo dell’anno appena trascorso, tra le tante occasioni di festa e di incontro, c’è stato il compimento dei 18 anni del socio più giovane, Raffaele Zanella, celebrato in concomitanza con l’anniversario dei 50 anni di nozze di Gesualdo Cicu e Luigina Mettifogo che, nonostante abitino lontano da Biella, sono affezionati sostenitori e diffusori delle belle iniziative del Circolo.
In questa occasione, tante famiglie sarde – nonni, figli e nipoti – si sono riunite a Su Nuraghe con i loro amici per una piacevole giornata che, nel ricordare i tempi passati, ha dato modo ai più giovani di trarre saggi insegnamenti e nuovi spunti per il futuro. Il tutto, naturalmente, condito da cibi e vini sardi: un pezzo di cuore in terra di Sardegna.
Così, tra una fetta di salsiccia, un piatto di immancabili malloreddus e con l’eccezionale maialino allo spiedo, sapientemente cucinato da nonno Mariano, si è arrivati a spegnere le candeline per le nozze d’oro di Aldo e Luigina e per la raggiunta maggiore età di Raffaele.
Una gran bella festa in famiglia per due traguardi altrettanto “grandi”, dove tutti hanno collaborato per … assaporare il piacere dello stare insieme.

Irene Maolu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.