Sapori e saperi delle terre di Piemonte e di Sardegna

menuDomenica 24 novembre, alle ore 13.30 presso l’Hotel Ristorante Bugella, a Biella, verrà servito il pranzo sociale “3° Festa degli Alberi, un bambino, una pianta“, con menù della tradizione sarda e di quella piemontese.
Si tratta del momento conclusivo della due giorni della festa organizzata dal Circolo Culturale Sardo di Biella per salutare i nuovi nati in seno alla comunità di Su Nuraghe.
In apertura, i sapori della “bagna cauda biellese” e del cotechino si sposeranno con “su pane carasau” e “pecorino filante”.
Sa “fregula” con carciofi sardi faranno il paio con gli “agnolotti del plin”, caratteristici del pranzo piemontese delle feste più importanti.
Durante il pranzo verrà servito vino rosso di Sardegna e bianco delle colline del Roero.
Infine, diversi distillati prima del dolce appositamente realizzato per l’occasione, con caffè “Poeta di Sardegna”, miscela proveniente dalla “Torrefazione Sechi” di Valledoria (Sassari).
Un menù ricco, ricco di tradizioni condivise, appositamente predisposto per valorizzare sapori e di saperi, sebbene effimeri delle due terre; per salutare i nostri figli che si affacciano al mondo all’insegna della terra di origine e di quelle di accoglienza.
Info e prenotazione fino ad esaurimento posti, 015 34638

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.