Sardi e Biellesi tifano per il giovane campione Lorenzo Pusceddu

Lorenzo PuscedduDomenica 21 Settembre 2013, nel Campo Comunale di Gaglianico “Miller Rava” si è disputato il Meeting Regionale Promozionale, organizzato dalla Società Atletica Gaglianico, rivolto alle categorie “Esordienti” e “Ragazzi”.
Lorenzo Pusceddu (Atletica Gaglianico), classe 2001, si è messo in evidenza con una splendida prestazione nel salto in alto (metri 1,55) che lo pone nelle classifiche nazionali al vertice dei coetanei nati nel 2001.
Già Campione Provinciale e Regionale, Lorenzo mette un altro tassello al suo nutritissimo palmarès giovanile.
Molto soddisfatti dello splendido ‘alto’ l’allenatore, Stefano Quazza e il presidente, Daniele Scudellaro della Società Atletica Gaglianico.
Lorenzo ha raggiunto buone performances anche in altre specialità, oltre al “salto in alto”, “60 metri”, “60 metri ostacoli” e “salto in lungo”, impostando in questa età evolutiva un lavoro di formazione multilaterale; solo più avanti si valuteranno le specialità e le caratteristiche precise con allenamenti integrativi di supporto allo sviluppo di dette qualità.
Oltre all’atletica, Lorenzo ha anche un’altra passione, la pallacanestro; infatti gioca nel Basket Ponderano (società dove papà Antonio è presidente e allenatore), il campionato U14 Regionale.
Complimenti Lorenzo da parte della Comunità sarda di Biella che tifa per te. In bocca al lupo per il tuo futuro sportivo!

Salvatorica Oppes

1 commento

  1. Bravo il ragazzo, ha solo 12 anni e sa già il fatto suo. Bisogna “coltivarlo” bene e darà delle belle soddisfazioni. Tra qualche anno, quando avrà una buona maturità fisica e mentale, ci farà saltare sulle sedie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.