Annullo filatelico Giro d’Italia a Biella e festa dei Sardi

Annullo filatelico Giro d'Italia a Biella
Annullo filatelico Giro d'Italia a Biella su francobollo Oristano, Sa Sartiglia, IPZS, Roma 2010.

Biella, 1° giugno 2014 – Nei giorni scorsi, arricchita dell’annullo filatelico speciale, riportante la data 24 maggio 2014, emesso in occasione del passaggio del Giro d’Italia a Biella, con tappa ad Oropa, è stata spedita la circolare 159 del Circolo Culturale Sardo di Biella, con i principali appuntamenti in calendario.
Nel mese di maggio sono stati attivati quattro corsi di alfabetizzazione informatica di base, con due incontri settimanali, grazie alla gratuita disponibilità del docente Andrea D’Andrea dell’Associazione Bi.L.U.G., Biella Linux User Group, con la possibilità di utilizzare gratuitamente anche le apparecchiature informatiche da loro messe a disposizione. Alla fine del Corso, prima del periodo estivo, verrà rilasciato attestato di frequenza.
L’appuntamento prossimo più importante è Sa Die de sa Sardigna, Festa del popolo sardo, sabato 14 e domenica 15 giugno, presso il chiostro e la basilica di San Sebastiano, con cerimonia finale presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu. Musiche, danze e canti sardi con ospiti di eccezione: “Bagamundus”, suonatori di launeddas, Gruppo Folk “Ichnos” di Concorezzo e il Coro Folk di Terralba (Oristano).
Di seguito le prossime principali iniziative del mese di giugno:
Lunedì 2 giugno – presso l’area monumentale alle porte della Città, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, verranno issate le bandiere a Nuraghe Chervu.
Giovedì 5 giugno ore 20.30, Bioglio, chiesa di Santa Maria Assunta, Missa Majore cantata in sardo dalle “Voci di Su Nuraghe” per la Festa di Fra’ Nicola da Gesturi, ospiti del parroco don Luigi Tajana. A Bioglio, dove vive la famiglia Medda, discendente del Beato, sono custodite le reliquie di Fra’ Nicola, “Frade bertula” e di Sant’Ignazio da Laconi, provenienti da Cagliari.
Sabato 14 e Domenica 15 giugno – Festa Sarda Sa Die de sa Sardigna – Chiostro e Basilica San Sebastiano – danze e balli sardi con: Gruppo Ichnos, Coro di Terralba e launeddas di Bagamundos (Tore Agus, Matteo Muscas e Nicola Diana).
Sabato 21 giugno, ore 21, al Circolo, Su Nuraghe Film, Alessandro Aglietta Taberlet Puddu presenta “Bellas mariposas”, regia di Salvatore Mereu.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.