Auguri a Su Nuraghe con la sen. Favero e il consigliere Cogotti

partecipanti alla serata di Auguri con Nicoletta Favero e Greta Cogotti in prima fila
Partecipanti alla serata di Auguri con Nicoletta Favero e Greta Cogotti in prima fila.

Sabato 20 dicembre 2014, al Circolo Su Nuraghe di Biella, si è svolta la serata di Auguri con la presentazione di “Su Calendariu 2015” e l’inaugurazione della mostra fotografica “Volare alto nei cieli, uccelli tra Piemonte e Sardegna”. Inizio del nuovo anno sociale con la consegna delle tessere 2015 e l’omaggio di diverse pubblicazioni, tra cui il nuovo cadenzario che accompagnerà i soci per l’anno che sta per arrivare. La serata, introdotta dai canti natalizi di Paola, è stata animata dal saggio di balli sardi e continentali; poi su cumbidu, rinfresco, panettone e brindisi con vermentino di Sardegna.
Dopo i saluti di Battista Saiu, presidente di Su Nuraghe, ha preso la parola Lucio Bordignon, l’ornitologo biellese che ha curato le ampie didascalie delle fotografie del naturalista Franco Lorenzini. Un universo affascinate, animato da piccoli animali coloratissimi o in livree meno appariscenti, si è spalancato davanti agli occhi dei presenti, con gli sguardi alla ricera delle immagini illustrate. La mostra, visitabile fino al 28 febbraio 2015, a ingresso libero, è arricchita dai nomi vernacolari, in piemontese e in sardo, degli uccelli ritratti.
Tra i presenti, la giovane consigliere comunale di origine sarda, Greta Cogotti che ha portato il saluto del sindaco di Biella, Marco Cavicchioli e la senatrice Nicoletta Favero. Presenze significative e apprezzate, segno di omaggio e di condivisione istituzionale verso cittadini che attraverso Su Nuraghe partecipano attivamente alla vita sociale e di comunità nel territorio in cui vivono.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.