Candelo, un tuffo nel mare di mille melodie, ospite la Sardegna

Coro Paulicu Mossa di Bonorva
Coro Paulicu Mossa di Bonorva

Domenica 28 settembre, a Candelo, alle ore 21, nella Chiesa di San Lorenzo, quattro cori in concerto con le formazioni: La Campagnola di Mottalciata, diretto dal Maestro Simone Capietto; La Rotonda di Agliè, diretta dal Maestro compositore Giampiero Castagna; Candeloincoro, diretto dalla Professoressa Stefania Vola. Ospite d’onore, il Coro Paulicu Mossa di Bonorva (Sassari), diretto dal Maestro Marco Lambroni.
La sera prima, sabato 27 settembre, alle ore 21, il coro sardo si esibirà presso il salone polifunzionale Alladium di Agliè per il 30° anniversario del locale Coro La Rotonda.
Nel tour continentale, il “Paulicu Mossa”, ospite delle formazioni corali alpine, farà tappa al Ricetto di Candelo, con visita alle cantine e passeggiata per le antiche rue, prima di trasferirsi presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu, alle porte di Biella per l’immancabile foto di gruppo. Inserito nei programmi di alcune agenzie di viaggio, Nuraghe Chervu è sempre più tappa obbligata, visita scelta da gruppi e comitive che arrivano nel Biellese.
Immancabile il passaggio nella casa dei Sardi di Biella dove verrà servito l’aperitivo nelle accoglienti sale del Circolo Su Nuraghe.
Alle 21, a Candelo, nella Chiesa di San Lorenzo, un tuffo nel mare di mille melodie, tra canti di neve e di sole, dalle Alpi biellesi e torinesi, alla grande Isola che sta al centro del Mediterraneo.

Simmaco Cabiddu


La Campagnola di Mottalciata

La Campagnola di Mottalciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.