Destinazione Solarussa: nuova donazione da Biella alle scuole sarde

Collage bambini Terralba

Biella, 1° agosto 2014 – Nei giorni scorsi, il Centro Assistenza Macchine Ufficio di Luigi Dalla Riva di Oristano ha consegnato all’Istituto Comprensivo Statale di Solarussa (Or) un fotocopiatore fascicolatore modulo stampante. La donazione, gesto concreto di amore da Biella alle scuole sarde, è frutto della campagna di solidarietà attivata dal Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe in aiuto alle popolazioni colpite dal “ciclone Cleopatra” che, nello scorso mese di novembre, ha flagellato l’Isola.
In particolare, questo nuovo acquisto è stato possibile grazie alle offerte raccolte dalla Comunità Biellese Aiuti Umanitari (C.B.A.U.), presieduta da Carlo Ferrero. Nel Biellese, da subito, sono stati allestiti diversi mercatini coordinati da Adriano Briasco che hanno fruttato 4.540 Euro che il C.B.A.U. ha consegnato a Su Nuraghe per finanziare il “progetto fotocopiatore”.
Dalla Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Terralba, dove nei mesi scorsi sono stati consegnati altri due fotocopiatori, giunge un simpatico collage di ringraziamento formato dall’autoritratto di ciascuno dei 63 piccoli allievi con la scritta: “I bambini della Scuola dell’Infanzia di Terralba ringraziano di cuore gli amici di Biella per la loro immensa solidarietà e per la loro grande generosità”. Al centro due mani che si stringono con al polso gli stemmi di Piemonte e Sardegna. Nel retro, timbro ufficiale della Scuola e firma del Dirigente Scolastico dott. Dante Melis.
Quella di Piemonte e Sardegna è storia comune che da circa trecento anni continua.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.