Dolci, musiche e coreografie del Carnevale sardo a Biella

Carnevale a Su Nuraghe
Partecipanti alla festa di Su Nuraghe, maschere e dolci di Carnevale.

Sabato 15 febbraio nelle accoglienti sale del Circolo Su Nuraghe addobbate a festa, si è svolto il carnevale dei sardi. La grande famiglia allargata ha aperto le porte ad amici e conoscenti per assistere e partecipare ai saggi musicali con le launeddas, pipiriolos e sonittus, pifferi e zufoli di canna di Matteo Muscas e “sa trunfa”, lo scacciapensieri di Domenico Corongiu.
La serata coordinata e animata dagli amatissimi Paolo e Jolanda, ha coinvolto i presenti che si sono uniti alle performances degli allievi partecipanti al corso di balli sardi e continentali, coordinati da Melinda Marroccu con i Maestri Maurizio Caria e Alessandro Corrias.
Accolte con applausi e complimenti l’offerta da parte dei Soci delle specialità dolciarie tradizionali del carnevale isolano: zippulas, cattas, frigiolos, para frittus, varianti di frittelle caratterizzate dai sapori mediterranei quali zafferano, agrumi, fragranze di anice con retrogusto di semi di finocchio selvatico e di grappe prodotte artigianalmente come il ben noto “filu ferru”.
Durante la breve pausa di degustazione culinaria, attraverso un’apposita votazione, sono state scelte le migliori maschere; la consegna dei premi avrà luogo il prossimo sabato 8 marzo, durante la “Festa della Donna”.

Angelo Cau


Carnevale a Su Nuraghe

Carnevale a Su Nuraghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.