Due ore a settimana in amicizia, corsi di balli sardi e continentali

Canti a Su Nuraghe in Musica 2014
Canti a Su Nuraghe in Musica 2014.

Sabato 8 novembre 2014, nei saloni del Circolo di via Galileo Galilei, 11, si è svolta la dodicesima edizione di “Su Nuraghe in musica”, momento di incontro tra diverse realtà che operavo all’interno dell’Associazione dei Sardi di Biella, in particolare, il corso di danze e balli sardi, tenuto dal M°. Maurizio Caria, coordinato da Federica (info: 3471134662), e quello di balli “continentali”, tenuto dal ballerino Alessandro Corrias, coordinato da Melinda (info: 3339505180).
Due momenti di incontro settimanale proposto dai Sardo-biellesi per affrontare la lunga stagione dell’inverno alpino, attività all’insegna dell’amicizia e della buona compagnia. Si può partecipare di martedì e venerdì, dalle ore 21, alle ore 23. Info e dettagli disponibili al Circolo o telefonando direttamente ai referenti delle attività.
Durante la festa inaugurale, animata da Claudio, saggi esemplificativi hanno mostrato le diverse tipologie di balli e danze che verranno proposti e insegnati durante i corsi, con previsti saggi intermedi e finale.
Particolarmente partecipati i balli sardi, con alcuni neofiti incuriositi nel muovere i primi passi, attratti dalla solennità delle danze tradizionali isolane; a fine serata, un imprevisto fuori programma, un Pot-pourri di canti in limba e improvvisazioni “a trallalero”: segnali di buon inizio della nuova stagione in musica di Su Nuraghe.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.