Il Gran Torneo di carte archivia il Carnevale dei Sardi di Biella

i quattro vincitori del Gran Torneo di carte a scopa
I quattro vincitori del Gran Torneo di carte a scopa.

Venerdì 28 febbraio 2014, nonostante la pioggia battente, nelle sale del Circolo Su Nuraghe di Biella, si è svolto il secondo appuntamento, l’atteso e partecipato “Gran Torneo di carte”. Durante l’incontro si sono svolte le partite a scopa, che fanno seguito a quelle a scala quaranta, disputate nello scorso fine settimana.
Alla serata potevano partecipare gli affiliati ai Circoli Acli ed Arci e ad altre realtà associative presenti nel Biellese. L’incontro si è tenuto all’italiana: nella qualificazione, i vincitori del primo girone hanno giocato per il primo posto; i secondi classificati, per la terza e la quarta posizione.
Coordinati da Idelmino Rossi, hanno preso parte al Torneo: Franco Agus, Luciano Atzei, Carlo Avantario, Piero Avantario, Antonietta Ballone, Antonio Bullegas, Bruno Carli, Primo Chiola, Greta Cogotti, Cesare Desotgiu, Mario Falchi, Gianni Lai, Giuseppe Lauorora, Zaira Pistori, Gianni Rossi e Piero Turotti.
A fine serata, premiazione con medaglie e cesti di prodotti sardi ai vincitori: 1° Gianni Rossi, dell’Associazione Sportiva Ponderano Calcio; 2° Bruno Carli, dell’Associazione Nazionale Alpini di Verrone; 3° Carlo Avantario; 4° Luciano Atzei, entrambi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella. Sono stati assegnati premi anche ai quattro semifinalisti. Per tutti, già da metà gara, giocatori e semplici curiosi, il ricco rinfresco preparato e offerto da Antonietta Ballone; sono stati serviti: pizzette, tramezzini, croissant salati e la deliziosa torta di pere e cioccolato.

Salvatorica Oppes


Gruppo di partecipanti prima dell’inizio delle gare

Gruppo di partecipanti prima dell'inizio delle gare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.