Il Gran Torneo di carte archivia il Carnevale dei Sardi di Biella

i quattro vincitori del Gran Torneo di carte a scopa

I quattro vincitori del Gran Torneo di carte a scopa.

Venerdì 28 febbraio 2014, nonostante la pioggia battente, nelle sale del Circolo Su Nuraghe di Biella, si è svolto il secondo appuntamento, l’atteso e partecipato “Gran Torneo di carte”. Durante l’incontro si sono svolte le partite a scopa, che fanno seguito a quelle a scala quaranta, disputate nello scorso fine settimana.
Alla serata potevano partecipare gli affiliati ai Circoli Acli ed Arci e ad altre realtà associative presenti nel Biellese. L’incontro si è tenuto all’italiana: nella qualificazione, i vincitori del primo girone hanno giocato per il primo posto; i secondi classificati, per la terza e la quarta posizione.
Coordinati da Idelmino Rossi, hanno preso parte al Torneo: Franco Agus, Luciano Atzei, Carlo Avantario, Piero Avantario, Antonietta Ballone, Antonio Bullegas, Bruno Carli, Primo Chiola, Greta Cogotti, Cesare Desotgiu, Mario Falchi, Gianni Lai, Giuseppe Lauorora, Zaira Pistori, Gianni Rossi e Piero Turotti.
A fine serata, premiazione con medaglie e cesti di prodotti sardi ai vincitori: 1° Gianni Rossi, dell’Associazione Sportiva Ponderano Calcio; 2° Bruno Carli, dell’Associazione Nazionale Alpini di Verrone; 3° Carlo Avantario; 4° Luciano Atzei, entrambi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella. Sono stati assegnati premi anche ai quattro semifinalisti. Per tutti, già da metà gara, giocatori e semplici curiosi, il ricco rinfresco preparato e offerto da Antonietta Ballone; sono stati serviti: pizzette, tramezzini, croissant salati e la deliziosa torta di pere e cioccolato.

Salvatorica Oppes


Gruppo di partecipanti prima dell’inizio delle gare

Gruppo di partecipanti prima dell'inizio delle gare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.