Il sì di Piera Sanna al servizio della Diocesi di Biella

Piera Sanna (al centro con la torta) e alcuni coristi di Voci di Su Nuraghe
Piera Sanna (al centro con la torta) e alcuni coristi di Voci di Su Nuraghe.

Biella, 16 maggio 2014 – La Comunità dei Sardi di Biella si unisce nella gioia a Piera Sanna di Pozzomaggiore, residente a Vergnasco, nominata ministro straordinario della Comunione insieme ad altri dieci uomini e donne della Diocesi di Biella.
Il suo nuovo impegno va a sommarsi al volontariato svolto nella formazione canora “Voci di Su Nuraghe” e come infermiera professionale presso l’Ambulatorio Infermieristico Sardo “Dott. Emilia Cavallini”, servizio gratuito quotidiano donato ai Cittadini biellesi.
Durante le prove in preparazione di “Su Rosariu cantadu” che verrà intonato a Pettinengo giovedì 29 maggio, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Grato e Sant’Eusebio, è stata festeggiata dai coristi con una torta decorata da un nuraghe di cioccolato.
Sabato scorso, nella Cappella maggiore del Seminario diocesano, Piera ha ricevuto il conferimento del mandato di ministro straordinario della Comunione mediante il Rito di istituzione. Un incarico straordinario, ausiliario, non permanente, concesso in relazione a speciali necessità di situazioni, di tempi e di persone. Un ministero che non è un riconoscimento onorifico ma servizio verso la comunità ecclesiale, una grazia invocata dall’intercessione e dalla benedizione della Chiesa.
La prima chiamata è stata del mio parroco, don Matteo Malavolti – dichiara Piera Sanna illuminandosi di gioia – Lo Spirito Santo mi ha scelto ed io ho risposto sì“.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.