Lessona Mozzetto, Festa di Sant’Eusebio, Messa e cena benefica

Lessona Mozzetto, donne e fiori davanti all'oratorio di Sant'Eusebio
Lessona Mozzetto, donne e fiori davanti all'oratorio di Sant'Eusebio.

Venerdì 1° Agosto – Per il quarto anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento voluto dagli abitanti della frazione Mozzetto di Lessona, coordinati da Adriano, raccolti attorno alla chiesetta intitolata a Sant’Eusebio da Cagliari, primo vescovo di Vercelli, Patrono del Piemonte.
Alle ore 18.00, celebrazione della santa Messa presso l’oratorio di Sant’Eusebio, officiata dal parroco don Renzo Diaceri.
Alle ore 20, presso l’area delle Feste, in via per Masserano, “Cena di Sant’Eusebio”, ovvero della solidarietà. All’appuntamento sono invitati tutti i frazionisti, parenti, amici, simpatizzanti e quanti hanno piacere di trascorrere momenti in allegria.
Il ricavato verrà utilizzato per i lavori al tetto della chiesa; il rimanente sarà dato in beneficenza. Parte dell’edizione 2013 è stato donato alla Sardegna alluvionata, consegnando direttamente un contributo alla ditta Mastio di Galtellì; primo gesto di solidarietà concreta giunto dal Biellese per far fronte alle prime emergenze dopo i danni che hanno flagellato l’Isola nel passato mese novembre.
Tra i primi a raccogliere l’invito, gli amici di Sant’Eusebio di Lessona che con la sensibilità che li caratterizza, hanno risposto immediatamente all’appello lanciato da Su Nuraghe.
In continuità di Fede e cultura, la Comunità dei Sardi di Biella condivide da sempre le iniziative lessonesi. Un legame concreto che si rinnova nei gesti, nelle parole e nei segni: anche quest’anno, una delegazione in abiti tradizionali della festa, guidata dal presidente Battista Saiu, parteciperà ai diversi momenti della festa.
Prenotazioni, Paolo: 015 981883

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.