Lezioni di cinema per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore

partecipanti alla serataMartedì scorso, nelle sale del “Punto Cagliari”, si è tenuto il secondo appuntamento autunnale di “Su Nuraghe Film”, incontri mensili per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore.
La lezione di cinema, preparata da Alessando Aglietta Taberlet Puddu, è stata tenuta da Battista Saiu, presidente di Su Nuraghe, in quanto un impegno lavorativo non previsto non ha permesso al relatore di essere presente.
Tra i partecipanti, la mamma del giovane conterraneo che, con altre socie, ha predisposto su cumbidu, l’immancabile rinfresco finale, consuetudine ben radicata nella Comunità dei Sardo-biellesi, segno concreto di generosa ospitalità.
Prossimo appuntamento, sabato 6 dicembre. Alle ore 21.00, salirà in cattedra Alessandra Pezzuto Floris, giovane insegnante di Lettere nella scuola pubblica, sarda di seconda generazione, nata a Biella. Presenterà “L’arbitro”, un film di Paolo Zucca: 96 minuti di immagini, musiche, emozioni e alcuni insegnamenti mutuati dalle vicende sportive di due squadre di calcio che, con ritorno in paese di giovane immigrato, rivoluziona gli equilibri non solo del campionato.

Eulalia Galanu

1 commento

  1. Sono veramente compiaciuta ed anche, onestamente, sorpresa per tutte le iniziative che codesto Circolo sta adottando per ” non dimenticare”.
    Così come apprezzo questo ” tam-tam” che informa in tempo reale.
    Ciò sta ad indicare che i Sardi, quando vogliono, possono dimostrare di avere una marcia in più.
    Grazie per tutto questo Vs lavoro veramente apprezzabile.
    Colgo l’occasione per allegare il Bando del Concorso che , ormai da un decennio, porta avanti l’Associazione Salotto Letterario.
    I termini della scadenza sono ormai vicini, tuttavia è bene ricordare che tutto il materiale che arriva all’Ass. viene preso in considerazione.
    A nos iscrier sanos
    Giovanna Elies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.