Festa della Donna a Su Nuraghe senza distinzioni di genere

festa della donna

Sabato 7 marzo, Su Nuraghe ha celebrato “sas Feminas/Fumne”, serata dedicata alle donne, animata da Paola Matera, giovane medico d’emergenza, conosciuta anche per il suo impegno in favore di Telethon e LILT, il centro oncologico che sta sorgendo alle porte di Biella. Nel prossimo fine settimana, la dott. Matera sarà in teatro a Cossato con uno spettacolo benefico in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Durante la festa, un cesto ricolmo di prodotti sardi è stato consegnato a Caterina Orrù, scelta dal pubblico quale migliore maschera del recente carnevale di Su Nuraghe. A ritirare il premio, anche la nipotina Silvia, coinvolta nella realizzazione del costume “Pippi calze lunghe”, indossato dalla nonna, a significare la concreta partecipazione intergenerazionale di adulti, figli e nipoti della vasta famiglia di Su Nuraghe.
Nelle parole di saluto, il presidente Battista Saiu, dopo aver ricordato l’origine storica della Festa della Donna, ha ringraziato la componente femminile, cardine della vita associativa e tutti coloro, uomini e donne che, senza distinzione di genere e con impegno gratuito, hanno permesso la realizzazione della bella ricorrenza. Poi, la festa è continuata col taglio della torta, realizzata dalla Gelateria Bertinetti e l’offerta delle mimose confezionate dall’Angolo del Fiore.

Salvatorica Oppes


Nelle immagini: gruppo di partecipanti e momenti della festa

festa della donna

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.