Giovani talenti biellesi alla ribalta con Su Nuraghe

Valentina Foddanu, Paola Melis, Valeria Matteazzi, Pierantonio Rasolo, Cristian Brusa e Edoardo Melis
Valentina Foddanu, Paola Melis, Valeria Matteazzi, Pierantonio Rasolo, Cristian Brusa e Edoardo Melis.

Da alcune settimane, giovani talenti biellesi si ritrovano al Circolo Su Nuraghe per le prove del “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, in calendario a Biella sabato 28 marzo al teatro “Don Minzoni”.
Un progetto ambizioso che vede tra i protagonisti promotori Cristian Brusa (baritono – Rigoletto), Edoardo Melis (tenore – Duca di Mantova), Paola Melis (soprano – Maddalena/Giovanna), Valeria Matteazzi (soprano – Gilda), Mattia Pauluzzo (basso – Monterone e Marullo), Giuliano Drappeggia (basso – Sparafucile/Conte di Ceprano), Loris Falvo (tenore – Matteo Borsa), guidati dal M° Pierantonio Rasolo, accompagnati al pianoforte da Valentina Foddanu e il coro diretto dal M° Stefania Vola.
Quotidianamente allenano le loro voci; studiano da anni. Oggi si incontrano, assemblando le parti più volte provate, con l’intento di rappresentare le vicende del Duca di Mantova.
L’iniziativa, prontamente accolta da Su Nuraghe, vede la nutrita presenza di Sardi di seconda e di terza generazione, giovani nati fuori, lontano dall’Isola che, con i loro amici, intendono offrire la loro arte alla città, oltre i confini della comunità di origine. Appoggio concreto all’impegno di ragazzi e di giovani adulti, con l’intento di far emergere tra le escludenti maglie della società del presente, professionalità, valore e valori di cui, sovente, ignoriamo l’esistenza.
A richiesta, lo spettacolo potrà essere replicato in altri contesti e città.

Eulalia Galanu


Un momento delle prove

Valentina Foddanu, Paola Melis, Valeria Matteazzi, Pierantonio Rasolo, Cristian Brusa e Edoardo Melis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.