Le Donne del Filet di Su Nuraghe al mercatino del vischio di Graglia

Donne del Filet

Le Donne del Filet del Circolo Su Nuraghe si incontrano tutti i mercoledì pomeriggio per i loro lavori di filet (e di ogni altro genere di ricamo). Si sta avvicinando il Natale e si preparano regali e addobbi; quest’anno alcuni loro lavori saranno in vendita domenica 20 dicembre a Graglia, in piazza Astrua, durante il tradizionale Mercatino del Vischio.
Ogni anno la Confraternita di Graglia organizza, prima di Natale, un momento di incontro e di auguri sulla piazza antistante la Chiesa di S. Croce (Chiesa settecentesca di cui la Confraternita, tra l’altro, cura il mantenimento e il restauro). Con un’offerta sarà possibile avere: rami di vischio provenienti dall’Alta Savoia, formaggi tipici di Savoia e della Valle Elvo, dolci natalizi, prodotti gastronomici, dolci sardi preparati dalle donne di Su Nuraghe, oltre ad articoli natalizi, ricami e altro ancora.
In Chiesa si potrà ammirare una nutrita collezione di Presepi da tutto il mondo. In tarda mattinata ci sarà il carro di Babbo Natale che porterà i bambini ad imbucare la letterina vicino alla Chiesa della Madonna della Neve e, nel pomeriggio (tempo permettendo), gara di slitte e giochi. Una bella occasione per stare insieme in amicizia, provvedere agli ultimi regali e scambiarsi gli auguri con una buona bevanda calda.

Agostina Becchia

Nell’immagine: Donne del Filet, scelta dei fili per il mercatino del vischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.