Medaglie e prodotti sardi per Rossi, Falchi, Cogotti e Zara

vincitori del torneo a scala quarantaSabato scorso, a Biella, nelle accoglienti sale di Su Nuraghe, si è svolto il primo appuntamento del “Gran Torneo di carte”, con la disputa delle partite a scala quaranta.
Coordinati da Idelmino Rossi, hanno partecipato: Franco Agus, Piero Avantario, Greta Cogotti, Mario Falchi, Baingio Figoni, Giuseppe Laurora, Piero Mura, Caterina Orrù, Franco Pillepich, Graziella Pinna, Zaira Pistori, Gianni Rossi,Walter Rizzato, Antonello Siddi e Mario Zara.
Durante l’amichevole competizione, è stato possibile degustare su cumbidu, il rinfresco preparato da Antonietta Ballone e offerto a tutti, pubblico, giocatori.
La serata ha incoronato vincitori: 1° Gianni Rossi, 2° Mario Falchi, 3° Greta Cogotti, 4° Mario Zara. A ciascuno di loro, il presidente Battista Saiu ha consegnato medaglie e cesti con prodotti sardi.
Prossimo appuntamento, sabato 31 gennaio, alle ore 20.30, nuovi incontri sul tappeto verde di Su Nuraghe con le gare di carte “a scopa”.
Anche in questa occasione, possono partecipare gli affiliati ai Circoli Acli ed Arci e ad altre realtà associative presenti nel Biellese; opportunità estesa ad amici e curiosi per trascorrere la serata in un clima sereno e familiare, con “su cumbidu”, il rinfresco finale offerto a tutti i presenti.
(info e contatti, Idelmino, 3478223086 – 01534638)

Salvatorica Oppes

1 commento

  1. Ricordo con nostalgico affetto le interminabili serate che mio padre trascorreva con gli amici giocando a “mariglia”.
    Poiché era uno specialista di quel particolare gioco di carte era possibile che in tutta una serata risultasse unico vincitore.
    Io ero piccolissima, ossia avevo un’età variabile tra i tre e i sei anni.
    per me era una festa vederlo tornare a casa con la tasca piena di caramelle “rossana”; le caramelle erano il frutto delle sue vittorie al gioco.
    Ahimè, i tempi sono davvero cambiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.