Con figli e marito in Sardegna a respirare l’aria di casa

Manuela Capitelli Pischedda

Sabato 22 ottobre, ore 21.00, al Circolo sardo – Sardi di seconda generazione in cattedra – lezioni di cinema a Su Nuraghe Film – in cartellone: “Ab origine, bio film” di Ignazio Figus – ingresso libero

Manuela Capitelli Pischedda è nata a Biella 37 anni fa, da Fiorentino, abruzzese e da Ines Pischedda, emigrata in Piemonte all’età di sedici anni da Bari Sardo, centro nel cuore dell’Ogliastra.
Diplomata all’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Eugenio Bona” di Biella, Manuela è vice responsabile delle due agenzie di Banca Sella di Piazza Adua e di Via Torino, dimostrando capacità dirigenziali che parrebbero ereditate dalla mamma, gestore dei due centri commerciali Conad di Andorno Micca e di Mongrando.
Sposata con Roberto, dal loro matrimonio sono nati Gaia e Christian, rispettivamente di dodici e otto anni. Ogni volta che può, con figli e marito, va in Sardegna a respirare l’aria di casa, come faceva da piccola, quando trascorreva i tre mesi estivi con nonna Eugenia, le tre zie e i tanti cugini.
Il suo cuore è particolarmente legato a Cardedu, il più giovane comune ogliastrino, autonomo nel 1984, nato come frazione di Gairo dopo le alluvioni del 1951 e 1953.
Gli occhi di Manuela si illuminano, quando si parla della sua terra, pensando al mare di Foddini e di Sa Perda ‘e Pera, la “pietra a forma di pietra”, che caratterizza marina di Cardedu.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.