Coriandoli e dolci del Carnevale sardo

Carnevale al Circolo

Sarà l’amatissima Jolanda ad animare il Carnevale dei Sardi di Biella. L’appuntamento è Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 21, in via Galileo Galilei, 11, nei saloni della biblioteca Su Nuraghe addobbati a festa dall’abile maestria di Caterina, Mario e Giacomo.
Durante la serata, organizzata da Giuseppe, Francesca e Tiziana, i presenti saranno invitati a scegliere due tra le migliori maschere; queste verranno poi premiate, Sabato 5 marzo, durante la prossima Festa della Donna. Ai vincitori verranno consegnati cesti ricolmi di prodotti sardi, con al centro l’impareggiabile pane carasau, vero e proprio biglietto da visita della gastronomia tradizionale isolana.
Una serata speciale curata nei particolari per trascorrere momenti sereni tra amici, immersi in cascate di coriandoli; in scena, saggi e note musicali con performance di danze, balli sardi e continentali a cui sarà possibile partecipare; tempo di relazione liberato – animato dai presenti, veri e propri protagonisti della festa – sottratto a un individualismo sempre più invadente che ci fa essere sempre più soli.
Il tutto sarà reso ancora piacevole, grazie ai sapori di zippulas, cattas, frati fritti e le immancabili gustose bugie, dolci tipici del Carnevale, preparati e offerti dalla generosità dei Soci.

Angelo Cau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.