Festa e pranzo sardo all’ANFFAS, rifiorisce la solidarietà concreta

Domenica 20 marzo 2016, alle ore 13.00, a Gaglianico, presso il Centro ANFFAS si terrà il tradizionale pranzo tipico sardo organizzato in collaborazione con il Circolo “Su Nuraghe” – menù – prenotazione

cottura di maialini e salamelleA Biella, l’arrivo della primavera segna il rifiorire della nuova stagione e della solidarietà.
Da 26 anni, il pranzo ANFFAS permette di conoscere la realtà di persone con disabilità, in un giorno di festa dove, attraverso la condivisione, la solidarietà diventa concreta.
In perfetta sintonia con le parole di Francesco. Il Papa, lo scorso anno, durante la sua visita pastorale a Napoli, prendendo spunto da piante e fiori che si rinnovano, incontrando i giovani sul Lungomare Caracciolo, ha affermato: “Il primo giorno di primavera, il giorno della speranza… ad ogni primavera si riprende la strada… si fiorisce un’altra volta“.
A Biella, grazie agli amici dell’ANFFAS che aspettano il giorno della loro festa, ad ogni primavera rifiorisce l’amicizia solidale, percorrendo assieme un po’ di cammino. I Sardi di Biella, da sempre hanno deciso di stare pubblicamente a fianco delle persone più deboli, organizzando per loro una delle feste più importanti nel loro ricco calendario di attività; impegnando oltre trenta volontari, i migliori cucinieri e gli spiedi più abili per preparare il pranzo tipico sardo per trecento invitati: gesti di speranza e di solidarietà concreta.
Per prenotazioni: 015-2493064 (ANFFAS di Gaglianico), oppure: 015-34638 (Circolo Su Nuraghe).

Giovanni Usai


MENÙ

Antipasto tipico sardo (olive, coppa, salsiccia sarda, salamelle alla brace)
Primo: malloreddus al ragù (Gnocchetti sardi)
Secondo: maialino allo spiedo
Contorno: crudité di verdure
Formaggio: pecorino sardo
Dolce: dolce tradizionale sardo
Vini: rosso e bianco di Parteolla
Pane carasau, acqua, bibite, caffè, “filu ferru”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.