Giovani e giovanissimi protagonisti a Su Nuraghe di Biella

Biella, torneo di calciobalilla di su nuraghe

Altre immagini della serata

Sono stati i giovani i principali protagonisti dell’Ottavo torneo di calcetto svoltosi sabato 23 gennaio nelle sale del Circolo Su Nuraghe. La serata, intitolata alla memoria di “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella, ha visto la presenza dei congiunti, confermando con la loro presenza il profondo legame sia familiare, sia verso la terra di origine. Con l’Isola nel cuore, zia Virginia è arrivata a Biella alla fine degli anni Cinquanta per allevare la famiglia e accudire il marito malato di silicosi contratta nelle miniere di Carbonia, impegnato nei lavori per la costruzione della strada nuova per Oropa. Donna briosa, dinamica e gioviale, sempre molto disponibile nelle diverse attività di Su Nuraghe, voleva che i giovani, il nostro futuro – diceva – frequentassero l’Associazione, sentendola casa loro per divenirne parte attiva. Per questo ha donato il gioco del calcio da tavolo. Dopo la sua scomparsa, quello ed altri tavoli da gioco messi a disposizione dagli Alpini di Verrone con i quali continua una collaborazione fraterna, rivivono in sua memoria con un apposito torneo a lei dedicato, invitando gli aderenti ai Circoli ARCI ed ACLI presenti nel territorio.
La serata, animata dal diciottenne Andrea Foddis, resa deliziosa dal ricco rinfresco preparato e offerto da Antonietta, Maria, Graziella, Adriana e Roberto, ha incoronato le coppie vincitrici: Daniele Desogus e Edoardo Mazza, primi; Luca Deias e Ludovico Laurora, secondi; Andrea Mocci e Ade Ferrari, terzi; Michele Desogus e Marco Laurora, quarti.
Giovani e meno giovani assieme, in perfetta armonia, con l’undicenne Ludovico, nipote di zia Virginia, classificatosi secondo in coppia con il ventenne Luca. Agli otto finalisti sono stati consegnati cesti ricolmi di prodotti sardi e medaglie col nastro bianco-rosso, colori che rimandano alle glorie della grande isola.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine in alto: gruppo di partecipanti all’8° Torneo di calciobalilla con al centro i vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.