I ragazzi di Mosso continuano, salvare Budelli è possibile

ragazzi di Mosso, insegnati, Massimiliano Zegna

Mercoledì 4 maggio, nella sala consiliare della Città di Biella si è svolto l’incontro informativo sul Crowdfunding, il microfinaziamento dal basso dell’era digitale per la raccolta di fondi attraverso i social media, proposto da Informagiovani, con la presenza dell’Associazione Italiana Fundraiser del Piemonte, relatore Marco Cassisa che ha aperto i lavori.
Sono state presentate tre realtà locali: HOBO refashioning tee, Hobo che, insieme alla “Bottega dei mestieri”, propone due linee di t-shirt in cotone EquoSolidale con applicazioni in tessuto, prodotte in laboratori in cui operano persone con disabilità; #restauriAMOla cestovia: campagna per far continuare a girare la cestovia del Camino, con raccolta fondi attraverso la Fondazione Funivie Oropa, che guiderà l’operazione dal 30 aprile alla fine dell’anno; Non si s-Budelli l’Italia, l’incredibile avventura di alcuni allievi e dei loro insegnanti della Scuola Media di Mosso per salvare l’isola di Budelli nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena dalle mani dei privati. Accompagnati dai loro insegnanti, Giuseppe Paschetto e Riccardo Ongaretto, hanno presentato la loro esperienza quattro giovanissime studentesse, Valeria Graziola, Lisa Attardo (biellesissime), con Eleonora Cavagna Fois e Angelica Urgeghe, sarde di terza generazione con nonni originari di Nulvi e Castelsardo, in provincia di Sassari.
Durante l’incontro, presente l’Ambasciatore di Budelli per Biella e Pollone (Massimiliano Zegna), sono stati comunicati i nominativi degli altri Nunzi operanti a Firenze (Sebastian Orrù), all’ITI Biella e Strona (Ilaria Ubertino) e a Vallemosso (Nicoletta Gatteschi). L’opera di sensibilizzazione si estende in diverse sedi.
Nel mentre, continua la raccolta fondi per salvare Budelli. Oltre che a Su Nuraghe, le offerte essere versate direttamente, pagando con carta credito o bonifico: indicazioni su nonsisbudellilitalia.com
Per contatti, mail: nonsisbudellilitalia@gmail.com – tel: 3316280557 Giuseppe, 3382615938 Riccardo.
Info: informagiovanibiella.itPagina Facebook
Informagiovani, Via Italia 27/a, Biella, tel. 015 3507380-381.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: sala consiliare della Città di Biella, ragazzi di Mosso con i loro insegnati e l’ambasciatore per Budelli, Massimiliano Zegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.