L’amicizia tra Calabria, Puglia, Sardegna e Biellese, vince sempre

Torneo dell'Amicizia, premiazione

Altre immagini della manifestazione

Domenica 3 luglio 2016, presso il campo sportivo del Villaggio La Marmora si è svolto l’annunciato Torneo dell’amicizia. In campo le formazioni di Calabria, Puglia, Sardegna, ad incontrare le “Vecchie glorie” storiche protagoniste del calcio biellese.
Per il terzo anno consecutivo si rinnova un incontro all’insegna della conoscenza reciproca attraverso lo sport tra mondi e culture diversi che decidono di incontrarsi e di misurarsi sul terreno di gioco, scambiandosi, nel caso, fraternamente giocatori, a seconda delle esigenze delle squadre in campo. Succede così che Giovanni Mocci e Alessandro Ronzani mister e portiere di Su Nuraghe Calcio Biella, col portiere della Biellese, vengano “imprestati” alle altre squadre.
Soddisfazione da parte di Dino Gentile, presidente dei Pugliesi e del principale artefice, Luigi Pace che con Domenico Nicastro, Battista Saiu e Nanni Tarello, hanno organizzato l’evento.
L’edizione 2016 incorona la Puglia, seguita da Calabria, Sardegna e Vecchie Glorie Biellesi.
Poi, tutti a tavola, giocatori, familiari ed alcuni sostenitori, accolti dal Circolo ricreativo affilato al Centro Sportivo Ricreativo Nazionale, per il ricco menù appositamente preparato.
Come di consueto, anche quest’anno, il ricavato delle sottoscrizioni raccolte verrà interamente devoluto ad una associazione benefica biellese.

Efisangelo Calaresu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.