Launeddas e pane sardo protagonisti a Tokyo

LocandinaFesteggeremo il quarto anno di attività di “Isola”, l’Associazione sarda di Tokyo, prima collaborazione con il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella che, con i suoi ambasciatori Battista Saiu e Raffaele Zanella, faranno tappa a Tokyo, dopo aver girato l’Asia e l’Oceania per salutare i conterranei emigrati.
Questa volta i protagonisti saranno: venerdì 30 settembre, le Launeddas (magistralmente suonate da Tore Agus) presso il Seadas Flower Caffe’ di Jiyugaoka (2-16-11, Meguro-ku, Tokyo, Japan 152-0035, dalle 19:00 alle 21:00, buffet leggero – primo drink incluso).
Domenica 2 Ottobre, presso la Camera di Commercio italiana di Tokyo (FBR Mita Bldg. 9F 4-1-27 Mita, Minato-ku), seminario tenuto dal prof. Battista Saiu, responsabile del Progetto “Cibi e Rituali di Nuova Luna: gastronomia e antropologia per la comunione tra Sardegna, Cina, Giappone, Australia e Nuova Zelanda”, lezione in italiano e in giapponese sui pani rituali della Sardegna; piccola esposizione di oltre quaranta esemplari di pane rituale realizzati appositamente per l’occasione da due artiste di Tertenia: Anna e Giovanna Quai.
A seguire, pranzo a buffet presso il ristorante Tharros di Shibuya (Shibuyakudogenzaka, 1-5-2 Piano terra), con buffet tipico sardo + un drink incluso (riservato ai partecipanti al seminario).

Valeria Pirodda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.